Sentirsi come criceti nella palla
Gli hotel che offrono camere all’interno di case sugli alberi sono molti ma il Free Spirit Spheres è unico nel suo genere! Le sistemazioni per gli ospiti sono delle piccole sfere in legno nascoste sulla cima degli alberi della foresta canadese.
Alloggio per subacquei
In Svezia è nato un alloggio, creato dall’artista Mikael Genberg, che permette ai clienti di dormire tre metri sott’acqua nel lago Mälaren. Il livello superiore dell’appartamento galleggia sulla superficie e non è fornito di elettricità. Agli ospiti viene però fornita una canoa gonfiabile con la quale è possibile esplorare la natura circostante.
Alla ricerca di elfi e folletti
Se siete amanti del fantasy e della natura incontaminata, Klarbym Ecolodge è l’hotel perfetto per voi. Sorge in una seclusa area all’interno di una foresta svedese dove le cabine sono costruite con erba e fango; al loro interno troverete un focolare per scaldarvi e due semplici letti. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica in questo luogo magico dove i ritmi rallentano e il tempo sembra fermarsi. Nei dintorni si potrà raccogliere legna per il fuoco, acqua pura dalle sorgenti naturali e cucinare piatti da gustare sulle fiamme vive.
Don Chisciotte e i mulini
Le Moulin de Maître Cornille sorge in un piccolo borgo francese. Questo antico mulino a vento è stato ristrutturato e trasformato in un meraviglioso appartamento dotato di ogni comfort e anche di un’ampia piscina.
Campeggio sì ma al coperto
Berlino è famosa per i suoi strani hotel. Due ragazze hanno acquistato una vecchia fabbrica e la hanno riempita di roulotte d’epoca e casette in legno dove gli ospiti possono provare l’esperienza di una notte in campeggio senza però doversi preoccupare dei pericoli meteorologici.